13 Commenti

Ho votato "Approfondimenti" per una mia preferenza generale per i "lunghi" (che poi io stesso non so produrre, ma tant'è), ma è solo preferenza tra pari, non casserei nessuna rubrica.

Expand full comment
ott 7, 2022Messo Mi piace da Andrea Pachetti

Frammenti digitali per sempre!!! Leggendo le recensioni di Mr. Mephisto ed Orc Attack, solo per fare due esempi, ho ricordato non solo i giochi ma una valanga di emozioni uniche che erano rimaste dimenticate nel passato...

Expand full comment
ott 7, 2022Messo Mi piace da Andrea Pachetti

Proponi una scelta per me molto difficile; ho votato per "Interviste" (ricordandomi con piacere quella a Massimo Verni e che per me decretò l'inizio di una serie di commenti che avrei rilasciato qui!), ma in realtà "spalmerei" il voto su tutte le altre opzioni, perché sono tutti aspetti che concorrono a un'accurata ricostruzione della storia dei videogiochi e dell'informatica.

Mi trovo al momento d'accordo anche con gli altri tre commenti (di Maurizio Pistelli, di Maurizio Carnago e di Giosuè) e perciò evito di riscrivere quello che loro hanno già ben espresso.

Expand full comment
ott 6, 2022Messo Mi piace da Andrea Pachetti

Adoro tutte le categorie, ma le interviste ti rivelano sempre argomenti ed aneddoti che non trovi da nessuna parte. Io ci farei un libro!

Expand full comment
ott 6, 2022Messo Mi piace da Andrea Pachetti

Ho scelto archivio storico/rassegna stampa non perché trovi meno interessante il resto, tutt'altro, ma perché trovo affascinantissimo vedere come il pubblico e la critica aveva accolto certi videogiochi o tecnologie all'epoca, avendo bene in mente come poi si sono evoluti.

Expand full comment
ott 6, 2022Messo Mi piace da Andrea Pachetti

Trovo troppo belle e interessanti le storie in cui approfondisci personaggi oppure un videogioco, anche le interviste sono molto belle. In generale quando racconti dei retroscena inediti del periodo 80/90

Expand full comment