3 Commenti

Ottimo articolo, come al solito, Andrea.

Anni fa' scrissi una piccola recensione su/per Retrogaming History in cui il protagonista principale era il videogioco di Asterix per Atari 2600.

Le fonti da me utilizzate per scrivere questo articolo sono state VideoGiochiJackson e... mio fratello :D . Sì, sempre "quel" fratello di 9 anni "meno giovane" di me (è del '61). già citato in una mia risposta a proposito di uno degli articoli di 4bit precedenti a questo, che mi ha aiutato non poco a ricordare e in un qual modo "autenticare" (perdonatemi il termine) alcuni dei ricordi e ad effettuare ricerche in grado di "suffragare" quello che ci ricordavamo.

Ed in effetti anche in questo caso avav(am)o ragione.

Vi lascio il link per poter dare un'occhiata alla recensione...

https://www.retrogaminghistory.com/articles/recensioni/atari/vcs-2600/232884-asterix-atari-2600

Expand full comment

Ciao Marco, ricordo bene l'intervista con Pam Rhodes dell'Atari International! Devo dire che alcune delle cose che vengono dette in quel frangente nel 1984 mi sono sempre suonate un po' strane, perché per esempio a Suki Lee generalmente viene attribuito solo il seguito Obelix, e non Asterix. Quei giochi rappresentano comunque il primo timido tentativo di fare qualcosa per il mercato europeo e chissà cosa sarebbe successo, se non fosse arrivato Tramiel...

Expand full comment
Commento eliminato
June 5, 2022
Comment deleted
Expand full comment

Ciao Luca, grazie a te! Ti considero uno dei "vecchi" della newsletter dato che sei uno di coloro che segue gli aggiornamenti sin dall'inizio e mi fa piacere che continui a risultare tutto interessante! Alla prossima settimana!

Expand full comment